Talento al lavoro
Solfrini Gianni
153 pagine, formato 15x21 cm, ISBN 9788895039138
Scarica l'indice (pdf) -
Scarica la presentazone (pdf)
Stai cercando lavoro? Hai già un lavoro, ma vuoi cambiarlo? Prima di tutto... parti dalle tue caratteristiche e dalle tue qualità! "Talento al lavoro", da intendersi come una sorta di seconda edizione della guida per cercare lavoro "Dal piede alla scarpa", è utile per tutti coloro che vogliono inserirsi professionalmente. Tuttavia, la prima tappa del percorso di ricerca del lavoro è proprio quella di individuazione del proprio talento (dei propri punti forti, dei propri tratti caratteriali, delle proprie capacità, ...).
Solo rispondendo alla domanda "Chi sono?" è possibilie individuare il proprio lavoro ideale e, di conseguenza, trovare più agilmente l'opportunità di impiego. Capire per cosa si è portati e quali sono i propri interessi, non soltanto consente di comprendere su cosa puntare nella ricerca del lavoro, ma fa sì che proprio la ricerca del lavoro sia più produttiva. Individuare un ristretto ambito professionale desiderato non vuol dire, come si potrebbe pensare, aver minor possibilità di inserirsi professionalmente ma, al contrario, permette di avere una bussola che orienti nella ricerca del lavoro (tanto da rendere la ricerca vincente!).
"Talento al lavoro", dopo una prima parte descrittiva del mercato del lavoro (quali attori sono in campo e quale filosofia dovrebbe accompagnare la ricerca del lavoro), nella seconda parte presenta, passo a passo, il percorso da seguire per la ricerca del lavoro: come trovare le aziende, come presentarsi (con un curriculum vitae e una lettera convincenti!) e come affrontare la selezione (il colloquio di lavoro, ma anche i test, le prove di gruppo, ...).
Individua per cosa sei portato, scopri il tuo talento... e portalo al lavoro!
Gianni Solfrini (www.giannisolfrini.it) è consulente e formatore sui temi orientamento professionale, self marketing, selezione personale. È responsabile del sito www.nonprofitlavoro.it. Ha pubblicato diversi articoli e volumi sulla ricerca attiva del lavoro e sulla gestione dei centri di orientamento/placement, tra cui: Dal piede alla scarpa. Come cercare e ottenere il lavoro desiderato, edizioni Philanthropy, 2006, Trovare lavoro nel fund raising e nella responsabilità sociale, edizioni Philanthropy, 2006; insieme a Valerio Melandri: Orientamento e Self Marketing, dupress, 2004; Capire il lavoro, inventare il lavoro, prosperare con il lavoro (II edizione), dupress, 2003.
Prezzo: €25.00
Questo prodotto è esaurito.