Telemarkerting sociale

Chionetti Giuseppe, Melandri Valerio
Pagine 202, formato 21x24 cm, ISBN 9788895039046
Scarica l'indice (pdf) - Scarica la presentazone (pdf)

La consapevolezza che il rapporto diretto con le persone sia la strategia più efficace per il successo nella raccolta fondi è stata la leva fondamentale per la valorizzazione del direct marketing. Di pari passo è aumentato anche lo spazio dedicato dalla manualistica sul fund raising agli strumenti di direct marketing, con un’unica eccezione: il telefono.

Infatti, nonostante sia lo strumento più flessibile ed abbia un ottimo rapporto costi/efficacia, esso è quasi sempre preso in esame marginalmente se non addirittura trascurato dai vari autori.
Telemarketing sociale colma questa importante lacuna:

  • è utile sia per chi desidera iniziare, sia per gli operatori già esperti;
  • di facile lettura, illustra approfonditamente come far diventare il telefono un mezzo efficace ed efficiente per un fund raising di successo;
  • tratta in modo esauriente ed integrato le diverse attività e funzioni del telemarketing sociale;
  • i processi, le procedure e le tecniche, illustrate con ricchezza d’esempi e di casi, sono facilmente adattabili e integrabili nello specifico contesto e mission di ogni azienda nonprofit;
  • la struttura in moduli autonomi dei vari capitoli permette una lettura agevole e personalizzata, secondo i propri interessi e le proprie preferenze.

Giuseppe Chionetti ha conseguito la laurea in Scienze Strategiche presso l’Uni­versità di Torino e il “Certificate in Management” presso l’università statunitense del Maryland. Dopo aver ricoperto incarichi presso organismi internazionali all’estero, dal 1989 dirige la società di consulenza e formazione Euroservice R&D. È membro del “Comitato di certificazione delle professionalità” del cepass e docente di Telemarketing per il Fund Raising presso il Master universitario in Fund Raising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici.

Valerio Melandri è docente di Economia Aziendale della Facoltà di Economia dell’Università di Bologna, sede di Forlì, e direttore del Master universitario in Fund Raising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici; attualmente è titolare dell’insegnamento universitario di Economia Aziendale e di Strategia di Fund Rais­ing e People Raising. Visiting scholar alla New York University, è fondatore e direttore scientifico di Philanthropy Centro Studi, con sede presso la Facoltà di Economia di Forlì.

Prezzo: €29.00

Questo prodotto è esaurito.