Sviluppare il caso per la raccolta fondi

Seiler Timothy L., ed. italiana a cura di Melandri Valerio
Pagine 158, formato 21x24 cm, ISBN 9788895039053
Scarica l'indice (pdf) - Scarica la presentazone (pdf)

Il volume illustra la metodologia volta a raccogliere le informazioni essenziali per elaborare un documento importantissimo nel richiedere il sostegno dei donatori: il caso per la raccolta fondi; definisce inoltre il quadro di riferimento per redigere e utilizzare questo documento e tutte le informazioni che lo riguardano.

Scritto da Timothy Seiler e curato nella versione italiana da Valerio Melandri, Sviluppare il caso per la raccolta fondi è un manuale pratico che illustra a professionisti, volontari e consulenti del nonprofit come compiere il primo e forse più importante passo nel complesso processo del fund raising.
Gli autori illustrano con chiarezza come sviluppare un caso per la raccolta fondi che sia persuasivo e che appassioni i volontari e i donatori, in modo da raccogliere da loro un sostegno sempre maggiore. Sviluppare il caso per la raccolta fondi spiega come:

  • collaborare con il personale e i volontari nella costruzione del caso per la raccolta fondi;
  • costruire un database di informazioni essenziali per la stesura di un caso solido e ben costruito;
  • testare il caso per verificare che sia in grado di ottenere i risultati sperati.

Timothy L. Seiler, direttore della Fund Raising School del Center on Philan­thropy at Indiana University, è docente di Philanthropic Studies, redattore della nota rivista “New Directions for Philanthropic Fundraising” e caporedattore della collana “Excellence in Fundraising Workbook Series” dell’editore Jossey-Bass. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e una vasta esperienza come fundraiser, concretizzatasi nel conseguimento del prestigioso titolo di CFRE (Certified Fund Raising Executive).

Valerio Melandri è docente di Economia Aziendale e di Strategia di Fund Rais­ing e People Raising presso la Facoltà di Economia dell’Università di Bologna, sede di Forlì, e direttore del Master universitario in Fund Raising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici. Visiting scholar alla New York University, è fondatore e direttore scientifico di Philanthropy Centro Studi, con sede presso la Facoltà di Economia di Forlì. Fra le sue pubblicazioni: H. Rosso, V. Tempel, V. Melandri, Il libro del fund raising, Etas, Milano 2004; S. Ellis, V. Melandri, People raising, Carocci, Milano 2003.

Prezzo: €29.00

Questo prodotto è esaurito.