Direct mail per il fundraising

Warwick Mal, ed. italiana a cura di Melandri Valerio
Pagine 304, formato 21x24 cm, ISBN 9788895039121
Scarica l'indice (pdf) - Scarica l'introduzione (pdf)

Scrivere lettere di fundraising è un’impresa ardua perché ciò che è efficace per un’organizzazione potrebbe non esserlo per un’altra e ciò che ha funzionato l’anno scorso o l’ultima volta potrebbe non funzionare più. Leggere questo libro è particolarmente utile se ci si trova in una di queste condizioni:
  • se scrivete lettere di fundraising per un ospedale, una scuola o un’università, un museo, un’azienda sanitaria, un’organizzazione di servizi per la comunità, un gruppo di pressione di interesse pubblico o per qualsiasi altra organizzazione nonprofit che ha bisogno di fondi;
  • se volete scrivere delle lettere per raccogliere più fondi per la vostra organizzazione;
  • se rivestite un ruolo molto importante in un’organizzazione nonprofit, ad esempio direttore o segretario generale, direttore sviluppo o direttore marketing;
  • se fate parte del consiglio d’amministrazione di una nonprofit e volete valutare l’efficacia degli appelli di fundraising della vostra organizzazione;
  • se lavorate nel settore pubbliche relazioni, pubblicità o marketing di un’organizzazione nonprofit;
  • se volete capire meglio come funziona il fundraising;
  • se volete capire come scrivere per ottenere dei risultati;
  • se volete diventare scrittori più “efficaci”.

Mal Warwick si occupa di raccolta fondi a livello professionale dal 1979 ed ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo in qualità di autore, consulente e formatore. Ha scritto e curato l’edizione di diciotto libri, tra cui il best seller Revolution in the Mailbox, Revised Edition.
È fondatore e presidente della Mal Warwick Associates (Berkeley, California), azienda specializzata nel direct mail e nel fundraising on line; ha fondato ed è socio fondatore di altre tre aziende che forniscono servizi di trattamento dati, fundraising telefonico, fundraising on line e marketing alle organizzazioni nonprofit.

Valerio Melandri è docente di Economia Aziendale e di Strategia di Fund Raising e People Raising presso la Facoltà di Economia dell’Università di Bologna, sede di Forlì, e direttore del Master universitario in Fund Raising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici. Visiting scholar alla New York University, è fondatore e presidente di Philanthropy Centro Studi, con sede presso la Facoltà di Economia di Forlì. È ideatore, insieme a Francesco Santini, del primo portale italiano del fundraising (www.fundraising.it) e del sito http://mailing.fundraising.it (la più imponente raccolta di mailing italiani). Nel 2007 ha ideato il Festival del Fundraising, la più grande convention sul fundraising esistente in Italia, www.festivaldelfundraising.it.
Le sue attività di ricerca, docenza e consulenza sono riassunte nelle sue pubblicazioni che si possono consultare alla sezione libri ed alla sezione articoli del blog www.valeriomelandri.it

Prezzo: €44.00

Questo prodotto è esaurito.